Ricerca
amministrazione trasparente
Istituto Comprensivo 2 Piombino

Amministrazione trasparente

Pubblicità legale

Pubblicità legale

Cos'è

Accesso via browser alla sezione Amministrazione trasparente.

A cosa serve

Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Come si accede al servizio

Per visualizzare i contenuti cliccare sul pulsante Accedi.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via A. Modigliani, 2 - Piombino (LI)

  • CAP

    57025

  • Orari

    Orario di ricevimento al pubblico degli uffici di segreteria:
    l’istituzione scolastica potrà essere contattata ai recapiti telefonici istituzionali e/o tramite e-mail:

    dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00;
    il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

    Il ricevimento del pubblico in presenza negli uffici potrà essere previsto, a seguito di richiesta di appuntamento, solo quando la stessa non possa essere evasa attraverso i canali della posta elettronica.

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Dispositivo dotato di browser e connessione a internet.

  • Connessione a internet
  • Tablet, smartphone oppure PC per la gestione via browser

Tempi e scadenze

La pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:
– assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
– prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
– sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.

Avvio del principio della trasparenza

La pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:
- assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
- prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
- sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.

14

Mar

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

I documenti, le informazioni ed i dati oggetto di pubblicazione obbligatoria sono pubblicati per un periodo di 5 anni e comunque fino a che producono i loro effetti.