Ricerca

PON FESR 13.1.2A-FESRPON-TO-2021-279 DIGITAL BOARD

Il PON FESR DIGITAL BOARD ha previsto l'implementazione del digitale nella scuola, mediante l'acquisto, nei plessi, di Smart TV  per la didattica.

L’ex 2 Circolo didattico di Piombino, dall’a.s. 2020/21, ha attivato un’innovazione didattico-digitale di tipo verticale, relativa all’apprendimento, alle infrastrutture ed all’organizzazione. Attingendo a capitoli e mediante la partecipazione a Bandi con fondi Ministeriali, Europei e del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale), ha attivato le seguenti innovazioni: Registro Elettronico, piattaforma per la DAD e per i meet Google Suite, notebook, Smart TV Interattive e cablaggio internet strutturato  per tutti i plessi.

Il PON FESR DIGITAL BOARD ha previsto l’implementazione del digitale nella scuola, mediante l’acquisto, nei plessi, di Smart TV  per la didattica.

La didattica digitale è vista come un mezzo, e non come un fine. Utilizzando tale approccio, il bambino diventa parte attiva sviluppando capacità attentive, di concentrazione e di problem solving, poiché la didattica digitale migliora l’apprendimento secondo la filosofia del “learning by doing”-imparare attraverso il fare.

Per la segreteria sono state previste dotazioni digitali per il miglioramento del servizio.